Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Matrimonio chic a Parigi? Ecco cosa fare per sposarsi nella romantica ville lumière

Se sognate di sposarvi all'ombra della Tour Eiffel, pranzare in uno dei lussuosi hotel fra Rue de Rivoli e Place Vendôme, immortalare il vostro giorno più bello nelle romantiche vie di Montmartre e infine privatizzare un bateau per un party-croisière sulla Senna, dovrete prima occuparvi delle questioni amministrative... Ecco quindi cosa fare per scambiarsi gli anelli e celebrare le nozze in una fra le città più fashion e chic del mondo.

Kate or Kate? Look da sposa ispirati a Kate Middleton e Kate Moss


Kate or Kate? Look da sposa ispirati a Kate Middleton e Kate Moss
kate middleton sposa,royal wedding, kate moss
Kate Middleton e Kate Moss: due abiti da sposa da cui trarre preziosissimi spunti!
There is only one Kate in London”: così recitava provocatoriamente l’immagine che circolava in rete a pochi giorni dalle nozze reali. Le rivali? Kate Middleton, futura principessa inglese e modello di stile bon-ton, e Kate Moss, intramontabile icona glamour nonché futura moglie del chitarrista dei The Kills, Jamie Hinche. Inutile dire che da quel momento tutte abbiamo tratto ispirazione dal look da sposa di Kate e Kate: Zankyou vi suggerisce alcune proposte per replicare i loro outfit!
Una vera battaglia a suon di glamour quella tra i look da sposa delle due Kate: entrambe hanno optato per candidi abiti di estrema eleganza con velo. Sia la Middleton che la Moss hanno sfoggiato pudiche scollature a V con inserti di pizzo a congiungersi sul corpetto. Se la neo principessa ha scelto però un vestito di Sophie Cranston (Libélula) con maniche lunghe e ampia gonna a strascico, la modella ha preferito un abito sbracciato disegnato da John Galliano con gonna morbida; importanti entrambi i veli. Ecco alcuni suggerimenti per sentirvi una vera principessa... o una modella, nel giorno delle vostre nozze!
abiti da sposa
Due proposte con scollo in pizzo alla White Gallery di Londra. Foto: ©Anoushka G, ©Stewart Parvin
abiti e vestiti da sposa
Abiti in tessuti impalpabili con gonna morbida a seguire la figura, impreziositi da brillanti ricami, per un look alla Kate Moss. Foto: ©Stephanie Allin, White Gallery Londra, e ©Kisui, White Gallery Londra
abiti e vestiti da sposa
Piazzo, pizzo e ancora pizzo! Foto: ©Blue Bridalwear, White Gallery Londra, e ©Chic by Hollywood Dreams, White Gallery Londra
abiti e vestiti da sposa
Da Elio Berhanyer due abiti di ispirazione “Middleton”. Foto: Elio Berhanyer
abiti e vestiti da sposa
Un modello morbido e uno a sirena: ma il velo non manca mai, comunque venga interpretato. Foto: Oscar De La Renta
abiti e vestiti da sposa
Ancora da Oscar De La Renta, abiti da sposa ispirati alle due Kate più famose d’Inghilterra. Foto: Oscar De La Renta
Che ne dite? Vi piacciono queste proposte? E soprattutto, vi sentite più Kate Middleton o Kate Moss?
Su Zankyou troverete tanti altri suggerimenti per il look da sposa, ma non solo: idee sulla location di nozze, consigli sul bouquet, spunti per il trucco e parrucco e molto altro... 
E sapevate che su Zankyou è possibile realizzare la propria lista nozze online, gratuitamente e comodamente davanti al computer? L’intero ammontare dei doni potrà essere speso come più vi piace, direttamente dal vostro conto corrente.    Chi dice wedding dice Zankyou! 

nozze e matrimonio Guest blogger: la Redazione di Zankyou Servizio di lista nozze online e siti matrimonio