Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

Featured Post

I migliori abiti da sposa della Bridal Week 2018 di New York

Si è appena conclusa la New York Bridal Fashion Week, dove hanno sfilato le collezioni sposa 2018. Importanti volumi, trasparenti sirene e pizzi romantici sono stati protagonisti. Ma per la prossima stagione si fanno spazio anche delle nuove tendenze, fra cui l’abito maschile. Dedicato a chi anche in quel giorno vorrebbe indossare un paio di pantaloni. Una scelta stilistica dal sapore androgino, che non toglie nulla alla femminilità. Ma vediamo le proposte dei principali stilisti.

Vera Wang
Fotografata nel suggestivo contesto parigino del jardin du Luxembourg, la nuova collezione Vera Wang bridal 2018propone un moderno romanticismo dai toni lievemente dark, che fonde il tradizionale gusto statunitense con le caratteristiche della tradizione francese, come la ripresa dei corsetti e l'uso del pizzo Chantilly.
Lein 
Meredith Stoecklein presenta in questa importante Bridal Week, la nuova collezione Lein 2018. Un mix di abiti da sposa lunghi e corti, tailleur e combinaisons. Una moltitu…

Due cuori e una capanna con la app di Zankyou.it

Da oggi con Zankyou, due cuori e una… App

Arriva l’unica applicazione che permette agli sposi di condividere tutte le informazioni relative al loro Grande Giorno, ma anche di creare una lista di nozze online con l’ iPhone, scattando le foto dei regali desiderati e caricandole nel loro sito, perché gli invitati versino il loro contributo direttamente dal cellulare.

Milano – 25.10.2012
La fatidica proposta è arrivata? Dopo l’emozione iniziale, probabilmente sarete in piena ansia da preparativi ma… no panic! In pieno boom da tablet e smarphone, dimenticatevi taccuini, agende telefoniche e consigli di mamme ed amiche. L’iPhone può trasformarsi nel vostro miglior alleato, grazie ad una App che vi permetterà di organizzare ogni fase, prima, durante e dopo il Grande Giorno.
Il servizio di Lista nozze online Zankyou* –leader mondiale nel settore- ha appena messo a punto un’APP completa e semplice da usare, scaricabile gratuitamente che permette ai futuri sposi di pianificare il loro matrimonio, ma anche di gestire la propria lista nozze online direttamente dall’iPhone, creando regali e ricevendo contributi in 8 lingue e 6 valute diverse.

Come funziona l’APP Zankyou?

Prima delle nozze...

durante la cerimonia...

e dopo il matrimonio!


Scelta la data, gli sposi potranno creare un profilo personale in cui organizzare ogni fase e condividere con gli invitati le informazioni relative alla cerimonia.

Potranno inoltre presentare i regali che desiderano, caricando foto ed idee nella lista nozze online, e permettendo agli ospiti di versare il loro contributo.

Gli invitati non avranno più scuse e non saranno ammessi ritardi! Potranno consultare l’itinerario ed il programma della giornata, i parcheggi più vicini, etc.

Ognuno potrà catturare i momenti più speciali del Grande Giorno, e condividenderli in tempo reale caricando foto e commenti nel sito degli sposi



Gli sposi potranno ringraziare in privato ogni ospite sia per il regalo sia per la sua partecipazione, e condividere con i loro cari le emozioni della giornata.

Potranno inoltre decidere in assoluta libertà come, quando e dove disporre delle somme versate dai loro ospiti attraverso la loro lista nozze online, senza vincoli.

Insomma ai tempi 2.0 gli sposi potranno districarsi fra i mille preparativi necessari per le nozze con la App Zankyou… per un matrimonio ‘smart’ a prova di touch!