Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

Featured Post

I migliori abiti da sposa della Bridal Week 2018 di New York

Si è appena conclusa la New York Bridal Fashion Week, dove hanno sfilato le collezioni sposa 2018. Importanti volumi, trasparenti sirene e pizzi romantici sono stati protagonisti. Ma per la prossima stagione si fanno spazio anche delle nuove tendenze, fra cui l’abito maschile. Dedicato a chi anche in quel giorno vorrebbe indossare un paio di pantaloni. Una scelta stilistica dal sapore androgino, che non toglie nulla alla femminilità. Ma vediamo le proposte dei principali stilisti.

Vera Wang
Fotografata nel suggestivo contesto parigino del jardin du Luxembourg, la nuova collezione Vera Wang bridal 2018propone un moderno romanticismo dai toni lievemente dark, che fonde il tradizionale gusto statunitense con le caratteristiche della tradizione francese, come la ripresa dei corsetti e l'uso del pizzo Chantilly.
Lein 
Meredith Stoecklein presenta in questa importante Bridal Week, la nuova collezione Lein 2018. Un mix di abiti da sposa lunghi e corti, tailleur e combinaisons. Una moltitu…

Noël in Paris

Natale e Shopping a Parigi
La Francia è un paese marcatamente laico, nel più profondo e rispettoso senso della parola, ma qui il Natale è una cosa seria e gli allestimenti sono da premio oscar.

Impossibile scorgere i babbi natale di plastica appesi alle terrazze, roba da dilettanti, qui sono le vetrine dei quattro giganti parigini che aprono il calendario delle festività e infondono lo spirito natalizio... I santi Printemps HausmannGaleries LafayetteBon Marché e BHV. Ogni anno e per tutto il periodo delle festività natalizie, parigini e turisti aspettano accalcati in fila, per poter ammirare le spettacolari vetrine che vengono preparate ogni anno e che gareggiano tra loro per essere le più apprezzate da grandi e bambini. Le vetrine seguono una regia ben precisa e riflettono uno studio minuzioso di animazioni e musiche che raccontano una vera e propria storia. In ogni caso, che siate assieme da molto tempo o che siano le vostre prime festività come marito e moglie, trascorrere questo periodo dell’anno nel tepore delle mura domestiche ma con la consapevolezza che fuori dalle finestre vi attende la ville lumière è meraviglioso. Per tutto il resto, se qualcuno indeciso sul vostro regalo vi chiede ancora di cosa avete bisogno, rispondete come me: Non voglio qualcosa che mi serve, voglio qualcosa che voglio!