Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Matrimonio chic a Parigi? Ecco cosa fare per sposarsi nella romantica ville lumière

Se sognate di sposarvi all'ombra della Tour Eiffel, pranzare in uno dei lussuosi hotel fra Rue de Rivoli e Place Vendôme, immortalare il vostro giorno più bello nelle romantiche vie di Montmartre e infine privatizzare un bateau per un party-croisière sulla Senna, dovrete prima occuparvi delle questioni amministrative... Ecco quindi cosa fare per scambiarsi gli anelli e celebrare le nozze in una fra le città più fashion e chic del mondo.

Abiti da sposa per future mamme fashion

Trovare l’abito da sposa perfetto quando si è in dolce attesa non è più una missione impossibile. Festeggiate il lieto evento e niente panico, oggi le marche specializzate propongono modelli sempre più alla moda e sofisticati.

sfilate, collezioni sposa, vestiti spose, tendenzeChe tipo di abito da sposa scegliere? la cosa migliore, per avere un allure sofisticata e chic è optare per un modello con pochi dettagli ma di grande qualità. Più sarà semplice e più sarete valorizzate. Fluidi e leggeri, gli abiti bohèmes sono i più adatti per le future mamme. Gli abiti a stile impero, tagliati sotto il seno sono una buona opzione, soprattutto in termini di vestibilità e comfort nei mesi più avanzati. Sì anche agli abiti in pizzo e corti, ma senza volant e voluminosi fiori o fiocchi froufrou. Per quanto riguarda il tessuto, meglio preferire organza di seta e mousseline, ed evitare gli iper strutturati (mikado, duchesse, taftà). Bandite i tessuti sintetici, poliestere e viscosa, che non fanno respirare la pelle in caso di vampate di calore.
Non acquistate il vostro abito da sposa con troppo anticipo, il corpo cambia in fretta ed è impossibile prevedere i cambiamenti delle misure seno, vita e fianchi, ed in ogni caso prevedete l’ultima prova in atelier una settimana prima delle nozze.
Guarda la gallery degli abiti da sposa selezionati da Cristina per la rivista Dimmi