Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Spose in cerca delle fedi? A Parigi le Salon de l'alliance, per trovare l'anello della propria vita

Evento imperdibile per la future spose in fase di preparativi, ma anche per futuri mariti in cerca dell'anello di fidanzamento per formalizzare la proposta di matrimonio. Le salon de l'alliance, che si terrà a Parigi dal 10 al 12 Novembre, è il nuovo imperdibile evento chic per gli sposi. Oltre 10.000 fedi in platino, oro, argento, diamanti e gemme di ogni stile e dei migliori produttori di gioielli fashion, Vi attendono presso l'Hotel Mercure, 69 Boulevard Victor nel 15° arrondissement parigino.

Spose e manicure di nozze: gli stili più chic per valorizzare la fede al dito

Il matrimonio è vicino e ogni particolare della sposa deve essere perfetto, fashion e raffinato. Anche se avete scelto di celebrare le nozze in stile simply chic, è fondamentale che le mani siano impeccabili il grande giorno. Lo scambio degli anelli sarà immortalato da ogni angolazione e al termine della cerimonia i vostri invitati vorranno vedere le fedi, in tutto il loro splendore. Ecco quindi gli stili e le tendenze, dalle più soft alle più pepsy, per spose al top!


SPOSE & STILE FASHION BRIDAL BLOG per la sposa chic wedding- manicure rosa pallido o nude, elegante in ogni lunghezza e forma dell'unghia.
- in abbinamento all'abito, manicure color avorio chiaro o bianco. In quest'ultimo caso assolutamente opaco per evitare l'effetto glossy, poco raffinato.
- perfetta con fedi in platino e oro bianco, la manicure rosso valentino. Da portare assolutamente con le unghie corte e squadrate per evitare una allure flashy.
- manicure leggermente pailletée per le spose più moderne, che hanno dettagli strass sull'abito della cerimonia e celebreranno il matrimonio verso sera. 
- manicure corallo, per i matrimoni estivi e adatte alle fedi in oro rosa.
- manicure a due nuance (ad esempio nude e bianco) con effetto dégradé, che soppianta la tendenza della tradizionale french.