Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Paris Fashion Week 2018: gli Abiti da Sposa più belli delle sfilate

Siamo in piena Fashion Week a Parigi e le sfilate haute couture 2018 svelano alle future spose i nuovi trends. I meravigliosi abiti che animano le passerelle dell'eleganza parigina, quest'anno fanno davvero sognare: Chanel è un trionfo di romantica e ritrovata raffinatezza, Dior gioca con i contrasti fra bianco e nero per creare un'ambientazione surrealista di grande effetto, Elie Saab veste la sposa ispirandosi alla Parigi degli anni Venti con la sua atmosfera magica e ricca di poesia. L'abito da sposa di Ralph & Russo è principesco, un tripudio di lavorazioni strass e ricche broderie, che si ritrovano anche nel velo, mentre la maison olandese Viktor & Rolf conferma una proposta sposa d'alta moda non convenzionale che scompone, ricicla e riassembla gli storici abiti di archivio, che in questa collezione vengono letteralmente trasformati con patchwork creativi. Zuhair Murad chiude il suo Couture Show Spring Summer 2018 vestendo la sposa come unadea del terz…

Beyond Fashion: in vendita il guardaroba folle e modaiolo di Anna Dello Russo

Incredibile ma vero Anna Dello Russo, regina dello street style, ha recentemente annunciato di volersi separare dalla maggior parte dei pezzi rari che compongono il suo folle, iconico e ricco guardaroba, composto dalle esclusive creazioni dei più famosi stilisti mondiali e da lei collezionati ed indossati in 30 anni di carriera.
Spose & Stile fashion bridal blog per spose chic
Conto alla rovescia quindi per le amanti dello shopping di stile perché sarà a Febbraio 2018 che Anna Dello Russo, inaugurerà la settimana della moda milanese con questa vendita rara ed eccezionale diretta da Christie's ed il cui ricavato sarà versato alla fondazione Swaroski in favore degli studenti della scuola Central Saint Martins. Gli abiti verranno battuti all'asta con un prezzo iniziale di 50 euro, ma molti capi inediti successivamente saranno disponibili all'acquisto attraverso il sito Net-A-Porter. Un centinaio di borse, scarpe ed accessori made in Italy firmati Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Prada, Miu Miu, ma anche pezzi provenienti dai designer di ogni angolo del mondo come Raf Simons per Jil Sander, Burberry, Jean Paul Gaultier, Balmain, Margiela, Roberto Cavalli, Lanvin, Roksanda Ilincic, McQueen, Tom Ford per Gucci e infine Riccardo Tisci per Givenchy. 
Beyond Fashion... Stay tuned!