Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Ana Torres presenta la nuova collezione alla Barcelona Bridal Fashion Week

La designer di haute couture spagnola Ana Torres, ha presentato alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018 "Carezza" la sua collezionePrimavera-Estate 2019 di abiti da sposa e cerimonia, in cui scorre armoniosa un'idea di tenerezza. Abiti romantici e sofisticati, con soffici plissé, si alternano a tessuti plumetis e discreti dévoré nei toni blu, lavanda, glicine e grigio perla sui quali spiccano gioiose stampe, applicazioni e lussuosi ricami gioiello.

PARIGI: VENTE PRIVÉE DEGLI ABITI DA SPOSA FIRMATI LAURE DE SAGAZAN

PARIGI: VENTE PRIVÉE DEGLI ABITI DA SPOSA FIRMATI LAURE DE SAGAZANSpose fashion a caccia dell'abito nuziale di fabbricazione francese, ecco un nuovo evento parigino da non perdere. La Maison Laure de Sagazan, creatrice delle celebri collezioni sposa destrutturate ed eteree, tipiche del savoir-faire made in France, organizza per il secondo anno consecutivo una braderie chic per future spose prossime al matrimonio. 
Lussuosi prototipi e modelli d'occasione saranno disponibili alla vendita con una importante remise, dal 30% al 70%. Un'occasione da non perdere per le future spose attente al budget ma amanti dello stile, del savoir-faire made in France e dei bei tessuti, scelti con grande cura qualitativa e lavorati rigorosamente a mano. 
Naturalmente l'evento è privato e a disponibilità limitata, pertanto solo le spose iscritte ed i loro accompagnatori potranno accedere all'evento. Per riservare un appuntamento venerdì 12 gennaio potete contattare la maison attraverso il formulario web dedicato.