Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Ana Torres presenta la nuova collezione alla Barcelona Bridal Fashion Week

La designer di haute couture spagnola Ana Torres, ha presentato alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018 "Carezza" la sua collezionePrimavera-Estate 2019 di abiti da sposa e cerimonia, in cui scorre armoniosa un'idea di tenerezza. Abiti romantici e sofisticati, con soffici plissé, si alternano a tessuti plumetis e discreti dévoré nei toni blu, lavanda, glicine e grigio perla sui quali spiccano gioiose stampe, applicazioni e lussuosi ricami gioiello.

Super-Normaux: gli sposi di Travis Durden esposti alla gallerie Sakura di Parigi

Super Normaux sposi Travis Durden gallerie Sakura Parigi Spose & Stile fashion bridal blog
A Parigi la galleria d'arte Sakura ha scelto di puntare i riflettori sulla pop art selezionando 40 talentuosi artisti internazionali, che modificano e rivisitano le figure ed i personaggi immaginari (dell'universo Marvel e non solo) più popolari. I supereroi, che da oggi al 2020 saranno protagonisti di oltre 40 nuove produzioni cinematografiche, contaminano l'arte e mostrano nelle fantasiose fotografie ed impressioni artistiche le loro debolezze ed intimità.
Inusuali trasposizioni li contestualizzano nella vita comune, come possiamo ad esempio osservare nella serie numerata di Travis Durden "ritratti di famiglia". Originali fotografie, rigorosamente numerate ed in edizione limitata, di sposi e spose nel loro giorno più importante, che ben possono diventare una inaspettata bomboniera per tutti gli amanti della pop culture. Se siete dunque in cerca di inspirazioni originali e moderne, così come tutti i collezionisti appassionati di nuove tendenze, rendez-vous nel cuore del Marais, iconico quartiere parigino d'arte e tendenza all'indirizzo 21 rue du Bourg Tibourg.