Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Ana Torres presenta la nuova collezione alla Barcelona Bridal Fashion Week

La designer di haute couture spagnola Ana Torres, ha presentato alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018 "Carezza" la sua collezionePrimavera-Estate 2019 di abiti da sposa e cerimonia, in cui scorre armoniosa un'idea di tenerezza. Abiti romantici e sofisticati, con soffici plissé, si alternano a tessuti plumetis e discreti dévoré nei toni blu, lavanda, glicine e grigio perla sui quali spiccano gioiose stampe, applicazioni e lussuosi ricami gioiello.

HISTORY

abiti da sposa, collezioni spose, bridal dress, alta moda, made in italy, bergamo, paris

Spose & Stile fashion bridal blog history

Spose & Stile è un marchio registrato di proprietà di Cristina Tresoldi, bridal stylist italiana. Fondato a Bergamo nel 2010, l'atelier di abiti da sposa d'alta moda, propone con esclusiva territoriale le collezioni made in Italy più lussuose. Grazie all'alta qualità sartoriale e alla ricercata impronta stilistica, la boutique diviene rapidamente celebre fra le spose della Lombardia e in due anni Cristina è nota fra i buyer italiani come esempio di imprenditorialità femminile e testimonial nazionale del progetto affiliazione della storica maison Galval. Nel 2013, spinta da un numero crescente di richieste, Cristina crea per le clienti dell'atelier una sua personale capsule collection di abiti da sposa su misura, una collezione per damigelle 0-12 e una collezione di modisteria fatta a mano. La visibilità aziendale aumenta e Cristina è scelta da riviste e portali web per la redazione di servizi moda, shooting, speciali wedding e life-style. Dal 2014 la clientela si amplia a livello internazionale e Cristina veste le spose provenienti da Francia, Svizzera, Olanda, Germania, Russia, che atterrano al vicino aeroporto di Orio al Serio per acquistare un autentico abito made in Italy. A Ottobre 2016, spinta da una forte vocazione cosmopolita che ha sempre caratterizzato il suo marchio e la sua personale idea di alta moda, Cristina lascia Bergamo per raggiungere la capitale mondiale della haute couture e si trasferisce a Parigi, dove collabora come brand manager freelance con marchi lusso, aziende sposa e riviste di settore. A seguito di questa partenza Spose & Stile diventa un fashion bridal blog che oggi ispira le spose e le amanti della moda, fondendo lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina.