Ho deciso, mi sposo in corto!

abito da sposa corto, mi sposo in corto

Ammettiamolo, l'idea di sposarsi indossando un abito corto accarezza la fantasia di molte ragazze, tantè che ormai se ne è sdoganato l'uso sia nel rito civile, sia in quello religioso. 
Dal gusto romantico o moderno, dal tessuto in organza o al  mikado, con o senza l'applicazione di pizzi e ricami, il corto stupisce sempre e a tutti gli effetti rientra nella categoria degli abiti da sposa con la A maiuscola.
vestito da sposa corto, matrimonio abito in corto

Le lunghezze delle gonne variano notevolmente: sopra il ginocchio, sotto il ginocchio, alla caviglia, stile anni '50 a palloncino, corti davanti ma con lungo strascico a scalare sul retro e non possono mancare nell'elenco gli intramontabili modelli double, apparentemente lunghi durante il corso della cerimonia, ma che con piccolo gesto diventano corti per il ricevimento. Questo modello d'abito, che dovrà però essere rigorosamente d'Alta Moda e non il frutto di un prodotto di abbigliamento in serie onde evitare l'effetto "invitata in bianco", non vieta di usare velo e guanti entrambi corti, o anche una veletta dal gusto più retrò. 
Un elemento da non trascurare sono le gambe, che si convertono in vere e proprie protagoniste, non dimenticate quindi le calze sempre adatte alla stagione. Fondamentali le scarpe con il tacco... E' un dovere, ma soprattutto un piacere indossare scarpe da sogno.