Con chi scelgo l'Abito da Sposa?

scegliere l'abito da sposa, fashion, chic e made in italyEcco il risultato di una curiosa ricerca svolta su un campione di 500 future spose di età compresa tra i 25 e i 45 anni.
Il 35% delle donne decide di condividere questo momento con la dolce metà, scegliendo di non seguire più alla lettera i dettami del galateo matrimoniale. Un colpo basso alla tradizione, che prevede che lo sposo non veda l'abito fino al Grande Giorno! 
A grande sorpresa, anche per noi operatori di settore, la mamma raggiunge solo il secondo posto, il 29% di donne sceglie infatti di condividere questo momento con colei che, da sempre, meglio le conosce e meglio può sostenerle. Sugli scalini più bassi del podio si attestano rispettivamente la futura suocera (14%), che supera nelle preferenze come accompagnatore, la migliore amica o la sorella (12%), di norma scelte invece come damigelle. 
In ultima posizione le intervistate vorrebbero un amico gay (10%), poiché pensano possa essere sempre aggiornato sulle tendenze di moda e quindi in grado di consigliarle per essere super fashion.

Ma, al di là delle statistiche, noi che facciamo vita di Atelier, consigliamo sempre di recarsi in negozio per l'importante scelta dell'abito con la mamma e giusto un'atro accompagnatore o accompagnatrice. Due persone sono più che sufficienti per garantirVi il giusto sostegno in tale delicato momento, che per essere veramente apprezzato e privo di stress deve essere caratterizzato dalla privacy di un momento intimo ed estremamente personale.