Abiti da sposa per future mamme fashion

Trovare l’abito da sposa perfetto quando si è in dolce attesa non è più una missione impossibile. Festeggiate il lieto evento e niente panico, oggi le marche specializzate propongono modelli sempre più alla moda e sofisticati.

sfilate, collezioni sposa, vestiti spose, tendenzeChe tipo di abito da sposa scegliere? la cosa migliore, per avere un allure sofisticata e chic è optare per un modello con pochi dettagli ma di grande qualità. Più sarà semplice e più sarete valorizzate. Fluidi e leggeri, gli abiti bohèmes sono i più adatti per le future mamme. Gli abiti a stile impero, tagliati sotto il seno sono una buona opzione, soprattutto in termini di vestibilità e comfort nei mesi più avanzati. Sì anche agli abiti in pizzo e corti, ma senza volant e voluminosi fiori o fiocchi froufrou. Per quanto riguarda il tessuto, meglio preferire organza di seta e mousseline, ed evitare gli iper strutturati (mikado, duchesse, taftà). Bandite i tessuti sintetici, poliestere e viscosa, che non fanno respirare la pelle in caso di vampate di calore.
Non acquistate il vostro abito da sposa con troppo anticipo, il corpo cambia in fretta ed è impossibile prevedere i cambiamenti delle misure seno, vita e fianchi, ed in ogni caso prevedete l’ultima prova in atelier una settimana prima delle nozze.
Guarda la gallery degli abiti da sposa selezionati da Cristina per la rivista Dimmi