Passa ai contenuti principali

About Cristina

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho fuso lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile è quindi diventato un fashion bridal blog per spose chic, un salotto virtuale dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Parigi: vente privée degli abiti da sposa & cerimonia alla nuit blanche

Spose chic ed invitate fashion in cerca dell'abito perfetto, ecco una news parigina da non perdere. La boutique Nuit Blanche, rivenditore di esclusive collezioni sposa internazionali come ad esempio Georges Hobeika, Berta, Reem Acra, Stephanie Allin, Yolan Cris e Tony Ward, organizza dal 27 al 30 Giugno una braderie chic, dove sarà possibile acquistare i lussuosi abiti da sposa e cocktail con una importante remise del 50%.

Abito da Sposa con o senza strascico?

Se il desiderio di avere un abito da sposa con lo strascico vi stuzzica, prima di prendere la vostra decisione considerate dove avrà luogo la cerimonia (spiaggia, giardino, cattedrale o una piccola cappella di campagna), senza dimenticare la vostra voglia di ballare, scatenarvi dopo il Sì e fare festa. 

abiti da sposa con strascico, matrimonio, nozze, modaLa scelta del vostro abito, che sia con o senza strascico, è estremamente personale. Non permettete a nessuno di condizionarvi e se un abito kilometrico è sempre stato il vostro sogno, allora scegliete di conseguenza. Quando indosserete gli abiti per la prima volta potrete sentirvi totalmente impacciate o al contrario perfettamente in grado di gestire lunghezza e volume. Tutto dipende dal modello e dalla qualità del tessuto, ma in ogni caso scegliete l’abito per come si presenta, perché molti capi perdono molto del loro fascino una volta tagliato lo strascico. Qualunque sia la vostra scelta seguente sempre questa regola: mai camminare all’indietro con l’abito da sposa

…Se cambiate idea all’ultimo minuto, fate un mezzo giro prima di iniziare a correre!
Guarda la gallery degli abiti da sposa di Cristina sulla rivista Dimmi!