Passa ai contenuti principali

About Cristina - Author of Spose & Stile il Fashion Bridal Blog della Sposa Chic

Italiana di nascita e parigina d'adozione, dal 2010 al 2016 ho diretto a Bergamo il mio atelier di abiti da sposa d'alta moda. Un lussuoso salotto per spose chic, dove ho lavorato con l'obiettivo di fondere lo stile cosmopolita della haute couture internazionale con la tradizione sartoriale e l'alta qualità made in Italy. Grazie a questo concept e alle spose che lo hanno sostenuto e condiviso, ho ottenuto importanti riconoscimenti aziendali all'interno del mercato italiano. Dopo sei anni di lavoro alla direzione artistica dell'atelier ho colto l'opportunità di trasferirmi a Parigi, dove sono stata scelta per dirigere la ristrutturazione commerciale della più importante boutique di una storica griffe francese di abiti da sposa. Oggi scrivo e collaboro per riviste e portali del settore matrimonio, moda sposa e lifestyle, con l'idea di fondere lo stile del saper vivere italiano all'allure dell'eleganza parigina. Dal 2017 Spose & Stile ha dunque cessato di essere uno spazio fisico di incontro ed è diventato un fashion bridal blog per spose chic, una finestra sugli eventi parigini, un salotto virtuale dedicato al mondo wedding e alla moda, dove racconto la mia nuova avventura in Francia. Per ricevere tutte le news via email, iscriviti al blog!

In primo piano

Les Mondes de Chaumet: Trésors d'Afrique a place Vendôme, la presentazione della collezione di alta gioielleria

Chaumet, famosa maison parigina di gioielli d'eccezione, dopo tre anni di lavoro creativo presenta la sua nuova collezione di alta gioielleria. Dopo la Russia e le sue Promenades Impériales, il Giappone e il suo Chant du Printemps, arriva il terzo capitolo a Parigi, dove Chaumet apre le porte della Sua storica Maison e presenta i superbi Trésors d'Afrique. Elogio del colore e della materia, dove la natura è fonte di ispirazione per cascate reali di diamanti, zaffiri, smeraldi, opaline, turchesi e granati. La maison di gioielli delle imperatrici e delle future spose chic fa sognare grazie questo esclusivo evento parigino, da non perdere se cercate il gioiello giusto per la vostra proposta di nozze.

Ana Torres presenta la nuova collezione alla Barcelona Bridal Fashion Week

Fashion bridal blog Wedding news & fashion trends for chic bridesLa designer di haute couture spagnola Ana Torres, ha presentato alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018 "Carezza" la sua collezione Primavera-Estate 2019 di abiti da sposa e cerimonia, in cui scorre armoniosa un'idea di tenerezza. Abiti romantici e sofisticati, con soffici plissé, si alternano a tessuti plumetis e discreti dévoré nei toni blu, lavanda, glicine e grigio perla sui quali spiccano gioiose stampe, applicazioni e lussuosi ricami gioiello.
In contrasto ha sfilato con grande eleganza anche una linea più audace con asimmetrie più sensuali, maniche con stampe fantasia e piume di vetro in toni caldi e nei moderni tessuti metallizzati lurex, così come i volumi in jacquard e sete naturali. 
La sfilata è stata una delle più applaudite della giornata, con un grande afflusso di pubblico di moda professionale e con molti volti noti della socialità catalana.
Gli oltre 30 anni di esperienza nel settore della moda e l'espansione dell'azienda, che già esporta in oltre 30 paesi, fanno sì che il pubblico sia composto da professionisti delle più svariate nazionalità. 

Fashion bridal blog Wedding news & fashion trends for chic bridesI modelli originali di ANA TORRES sono realizzati artigianalmente nel laboratorio di Cordoba, in Spagna, che dispone di strutture moderne dotate delle tecnologie più avanzate sul mercato e di capitale umano altamente qualificato. Gli abiti sono commercializzati a livello internazionale ed in Spagna attraverso le migliori boutique. I modelli sono stati presentati con grande seguito anche a Sì Sposaitalia Milano e saranno presto quindi disponibili a breve alle future spose italiane.