The Ferragnez Wedding: Chiara Ferragni & Fedez hanno detto Sì (indossando abiti da favola)

Si sono conclusi i tre giorni di festeggiamenti per il matrimonio più social di tutti i tempi: i #TheFerragnez sono ufficialmente marito e moglie. Ecco i dettagli più chic della cerimonia, un matrimonio diventato un evento virale grazie alla forza comunicativa di Chiara Ferragni e Fedez, che non hanno venduto l’esclusiva del matrimonio a testate giornalistiche e tv, ma hanno invece scelto di condividere liberamente ogni attimo dell'italian wedding su Instagram, invitando ospiti e follower a fare altrettanto.

Spose & Stile il wedding fashion blog della sposa chic
The Ferragnez Wedding
L’influencer di The Blond Salad ed il suo amato rapper hanno affidato la regia dell'evento alla wedding planner Alessandra Grillo, rodata professionista nell'organizzazione di eventi lusso e già organizzatrice del cocktail party per i 30 anni di Chiara Ferragni. 

I Ferragnez hanno scelto come cornice della cerimonia di nozze la meravigliosa Noto, capitale del barocco siciliano e patrimonio mondiale Unesco, che grazie alle immagini diffuse sui social network, dovrebbe giovare (a detta del suo sindaco) di un indotto di circa 2 milioni di euro.

La location Dimora delle Balze, è un lussuoso boutique hotel, una tenuta del 1800 che si estende su venticinque ettari di terreno, in cui il tempo sembra essersi fermato grazie al fascino mediterraneo che ne impregna le mura, ma merito anche del grande senso artistico del floral designer Vincenzo Dascanio, eclettico maestro d'arte capace di ricreare da anni nel mondo ambientazioni da sogno con charme e ricercatezza.

The Ferragnez Wedding: Chiara Ferragni & Fedez hanno detto Sì (indossando abiti da favola)
The Ferragnez Wedding
Per gli abiti degli sposi e damigelle sono state scelte le creazioni disegnate da tre stiliste Italiane. Chiara è bellissima e naturalmente non sbaglia l'abito da sposa. Sceglie una raffinata e moderna creazione double dress Dior haute couture by Maria Grazia Chiuri ed arriva con il viso coperto da un etereo velo cattedrale, corpetto in pizzo a colletto alto e manica 3/4 ricamato a mano nella sartoria di Parigi che avvolge perfettamente la sinuosa silhouette come una seconda pelle, una voluminosa gonna di leggero tulle con lungo strascico e spacco centrale, che poi toglierà per le fotografie svelando l'intera tuta crochet a pantalone corto. In mano un bouquet di mughetto, sobrio ed elegante. Per il party ed i festeggiamenti nel luna park inspirato al festival musicale di Coachella, Chiara ha indossato una seconda creazione Dior haute couture by Maria Grazia Chiuri con ricami e broderie eseguiti a mano ed ispirati al testo della canzone "Favorisca i sentimenti" di Fedez. Lo sposo invece visibilmente emozionato ha indossato un elegante completo Versace senza cravatta. Per la mamma della sposa e damigelle, fluttuanti e leggeri abiti Alberta Ferretti, creati in collaborazione con Eco-Age in tessuti riciclati per un messaggio fashion & green.

Spose & Stile il wedding fashion blog della sposa chic
The Ferragnez Wedding
Spunto di riflessione sui regali di nozze, la coppia ha scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere donazioni tra i suoi invitati da devolvere ad una causa specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute in queste settimane dai fan.

In questo wedding day molto seguito, apprezzato e anche criticato, esattamente come in ogni altro matrimonio, possiamo trovare elementi raffinati che ispireranno le future mode o tendenze di settore, così come ogni spettatore può trovare aspetti che non incontrano il suo gradimento. Il gusto è qualcosa di personale e soggettivo, la cosa importante è che gli sposi, famosi e non, siano contenti e sempre liberi di scegliere come vogliono vivere e celebrare il loro giorno.